Consulto in Medicina generale

Salve a tutti.
Premetto che ho attraversato un forte periodo di stress dovuto allo studio e ho perso 5kg.
È da due mesi che soffro di continui dolori sotto l''ombelico, in particolare nella regione destra. Sento come un sasso appoggiato su questo punto e se faccio pressione mi fa male. Ho notato che il dolore persiste tutto il giorno, ma è accentuato 10 minuti dopo aver consumato un pasto completo. Il mio medico curante mi ha prescritto le analisi del sangue e delle urine pensando ad una infiammazione dell''appendice. Tutto è risultato regolare, a parte il ferro un po'' basso, ma pur sempre nei valori normali.. Ho seguito la sua terapia: una dieta sana e corrette abitudini alimentari, ma il problema non si è risolto. Il dolore persiste e adesso lo avverto anche nella regione sinistra. Inoltre non ho una defecazione regolare in quanto soffro di stitichezza e spesso vado un po'' "molla". Inoltre in concomitanza con questo problema ( e anche mesi prima) ho notato delle temperature anormali, tipo 37.1 e 37.3 senza apparenti motivi. Mi sentivo fiacca, misuravo la temperatura e il giorno dopo passava o continuava così. Tutto ciò peró non durava tanto.. Al massimo 5 giorni e in particolare solo la sera. É un problema di appendice? Oppure di ovaie? (Ho notato un ciclo molto più scuro e grumoso)
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile dare una risposta sul dolore addominale senza una visita diretta. Il suo medico le ha messo una mano sull'addome per avere idea di tale disturbo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
Comunque si e mi ha detto che probabilmente era l'appendice infiammata, però dopo le analisi mi ha detto che probabilmente soffro di colon irritabile.. Ma il dolore non passa!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei eventualmente un'ecografia delle anse, ma sarebbe utile prima una valutazione specialistica gastroenterologica.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta tempestiva! Seguiró i suoi consigli!

Distinti saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.