Ovaie multifollicolari e alimentazione vegetariana

Salve dottore,
Ho 18 anni e da circa due mesi sono vegetariana. Da quando ho cambiato alimentazione, nel primo mese non ho avuto il ciclo mestruale mentre nel secondo delle piccolissime perdite. Ho fatto un'ecografia e mi sono state diagnosticate le ovaie multifollicolari. Il ginecologo mi ha detto che era già una condizione preesistente, tuttavia prima non avevo mai riscontrato irregolarità mestruali, se non di pochi giorni. Preciso che ho una costituzione piuttosto magra, ma che in questi mesi non ho perso peso. Inoltre, questa patologia sembra riscontarsi in donne con problemi di peluria o di diabete, ma io non soffro di nessuna delle due. Mi chiedevo pertanto se il mio cambio di alimentazione possa avere influito ed eventualmente se esistono cibi che devo evitare o prediligere. Il medico mi ha prescritto dell'inositolo due volte al giorno.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Concordo con il Suo ginecologo: la problematica diagnosticata era preesistente e non correlabile alla variazione del regime dietetico.

Segua le indicazioni prescritte e consigliate!

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!