Sudorazione notturna

Buongiorno, due notti e fa e sta notte mi sono svegliato completamente sudato da dovermi cambiare la maglia del pigiama, (sudore freddo) senza febbre. Cercando au internet mi sono spaventato un po. Da circa una settima / 10 giorni ho terminato una cura antibiotica e con tachipirina per influenza, può essere ancora causa di farmaci in circolo? Leggendo in internet con sudorazione notturna si parla di sintomo di tumori,HIV e quant altro! Devo preoccuparmi o fare accertamenti?
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
se è soltanto un problema temporaneo può collegarsi al periodo di convalescenza della forma infettiva recente.Se invece persiste deve controllare la pressione arteriosa,fare un controllo degli esami del sangue,su consiglio del suo medico curante
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottore, dopo quegli episodi è capitato di asvegliarmi altre notti non bagnato sudato ma comunque con molto caldo e leggermente sudato.
quello che mi preoccupa è il fatto di aver letto in internet il fatto che questo problema è legato anche al fatto di infezione da hiv, è vero?
Cosa pensa lei?