Operazione al tendine di achille

Buongiorno , martedì effettuero una operazione al tendine di Achille , sono un podista amatore .
Ho letto del rischio di trombosi anche polmonare , vorrei sapere quanto questo risciò è alto . Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
ogni operazione che coinvolge il sistema muscolo tendineo scheletrico può dare potenzialmente delle complicanze tra cui una flebotrombosi con successiva possibile embolia polmonare.Questa complicanza è più frequente nei soggetti a rischio che presentano patologie di base.Certamente dopo l'intervento potrebbe essere richiesta una fascia elastica e poi, cosa importante, una mobilizzazione precoce ed una idonea fisioterapia.Potrebbe essere richiesta ,su eventuale indicazione dell'ortopedico, una eventuale profilassi con eparina a basso peso molecolare che di solito, nei soggetti sani, è ben tollerata.Si affidi al suo ortopedico chirurgo che lo seguirà nel suo decorso postoperatorio.
cordiali saluti ed auguri per l'intervento

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 , cordiali saluti 😄