Una settimana, causa forte stress, ho ripreso ma ho ri prontamente smesso

buonasera, avverto da un paio di settimane un dolore al petto ed a tutta la fascia destra della schiena, compreso parte laterale delle costole. Avevo smesso di fumare per circa due mesi con ottimi risultati ma per una settimana, causa forte stress, ho ripreso ma ho ri prontamente smesso. Dopo una visita dal medico dal quale sono andato perché temevo il peggio, lo stesso mi ha auscultato il torace e non ha riscontrato nulla...anzi i polmoni si dilatano bene. però perché continuo ad avere questi dolori che in alcuni casi è come se fossero un bruciore?
Posso stare tranquillo?Anche perché, nello scorso mese di luglio mi ero fatto una lastra al torace che non ha evidenziato nulla, ed alla mia domanda al medico circa la possibilità di farne un'altra mi ha risposto meglio di no perché sono comunque raggi!!!
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buongiorno ,la tipologia del dolore e la visita con obiettività negativa del curante per quel che riguarda l'apparato respiratorio, (ha fatto bene a smettere di fumare) , mi indirizzano verso un dolore da gabbia toracica.
Vale a dire una algia da colonna e costole ad esempio per una scoliosi oppure ,un atteggiamento posturale erroneo.
Indagherei e mi farei consigliare in tal senso dal medico curante.
Un saluto

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore la ringrazio.....indagherò e mi atterrò a quanto mi ha detto!
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La saluto cordialmente!!!!