Gonfiore esagerato

Gentile dottore,le espongo il mio problema.Ad ottobre sono partita per una borsa di studio in Spagna,della durata di 3 mesi.Li' dopo qualche settimana di soggiorno,ho cominciato a gonfiarmi,inizialmente all'addome e in seguito al viso e alle gambe.Ho cercato di mantenere la mia abituale alimentazione,ma nonostante tutto,continuavo a gonfiarmi e l'ago della bilancia saliva.Mi sono ritrovata a pesare 50 kg,cosa mai accaduta dato che il mio peso di sempre era di 45 kg.Sono passati 2 mesi dal mio rientro in italia,mi sono sgonfiata un pochino ( non sono dimagrita,nonostante vado in palestra 4 volte a settimana),ma la cosa che mi crea molto fastidio è l'addome gonfissimo che mi è rimasto.Cosa posso fare?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Comprendere le cause del suo meteorismo!
Eccesso di gas per motivi funzionali? Alimentari? Organici?

Occorre l'aiuto di uno specialista "sul campo"!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it