Meteorismo

Da circa un anno e mezzo mangio un tipo di pane che contiene vari cereali integrali e legumi. Ne mangio circa 500 gr. al giorno unitamente a frutta, verdura, carne, pesce, formaggio. Questo pane mi ha aiutato notevolmente nella digestione a tal punto che non prendo più il lucen per il reflusso e l'ernia iatale. L'effetto lievemente negativo di questa alimentazione è che nell'intestino si produce molta aria e a volte c'è anche brontolamento. Chiedo se assumere regolarmente dopo il pasto una o due pastiglie di carbone aiuti a ridurre i sopraindicati inconvenienti. Grazie mille. Cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
può fare dei cicli di carbone vegetale non prenderlo a vita.
Può anche utilizzare il Simeticone che frantuma le grosse bolle di aria in bolle più piccole e più facilmente eliminabili con il flatus.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.