Febbre persistente

Salve,
Sono una ragazza di 21 anni. Da circa 3 settimane ho febbre persistente. Dopo aver effettuato molti esami del sangue tra cui anche un pronto soccorso non e' risultato nulla di alterato. Per questo motivo e per l assenza di diagnosi il medico ha deciso di mettermi in lista per un ricovero. Sono abbastanza preoccupata mi dicono che il quadro generale e' ottimo eppure la febbre continua. Si abbassa completamente a riposo se sono stesa sul letto e si alza sino a massimo 37.5 se invece sono in movimento. Ho letto molti forum su molti dei quali si legge che la febbre cosi' e' sintomo di patologie anche molto gravi quali tumori e leucemie. Potrebbe essere cosi' anche nel mio caso? Oppure sto sopravvalutando il problema? Grazie anticipatamente per l'attenzione prestatami. Aspetto al piu' presto notiZie. Distinti Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se ci fosse qialcosa di serio, già si sarebbe visto dalle risposte degli esami di laboratorio cui già si è sottoposta. Ha fatto un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti ed un esame colturale delle urine. Fra gli esami, è stata considerata la mononucleosi e toxoplasma?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
Certamente le sue parole mi tranquillizzano dal peggio. Comunque ho effettuato un tampone faringeo ma non ho fatto l esame colturale delle urine. Lo faro' senz'altro come mi consiglia. Grazie tante ancora non appena avro' la risposta e magari una diagnosi non esitero' nel farglielo sapere soprattutto per ringraziarla ancora.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Mononucleosi e citomegalovirus esclusi. Per quanto riguarda toxoplasma non ne so nulla.
Grazie ancora e dinuovo le faccio i miei saluti.