Pensieri ad un ex

Buonasera sono una ragazza di 23 anni sono fidanzata da quattro anni con un ragazzo stupendo non potrei chiedere di meglio innamorato di me affettuoso premuroso e penso almeno che non mi tradirebbe,però il mio problema che a me anche se essendo innamorata di lui e quando ci sto mi fa star bene pensi a periodi alterni uno dei quali questo ad un ragazzo che avevo frequentato a circa 16 anni era stata non una vera e propria storia pervhe noi ci frequentavamo così ci siamo baciati solo due volte ed è sempre stato un tira e molla poi lui ad un certo punto si e messo con una ragazza ed io ci ho messo una pietra sopra,il problema che da quando si è lasciato lo immagino spesso con me però mi sento molto in colpa di questa cosa,io non so penso di aver il rimpianto di non aver fatto e vissuto tante cose con lui,ultimamente se mi capita di incontrarci ci salutiamo mi sorride pero nulla di più,è sempre stato un tipo molto orgoglioso.mi chiedo come mai tutto questo se sto bene col mio fidanzato?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"mi chiedo come mai tutto questo se sto bene col mio fidanzato?"

Gentile ragazza,

capita perché la nostra mente pensa, ricorda, elabora in continuazione.
Il problema, se così possiamo dire, è che Lei sembra una persona ansiosa. Infatti per un pensiero che può capitare, Lei se ne preoccupa e ci trova una stranezza o, peggio ancora, pensa che se ha questi pensieri, allora deve dubitare della sincerità dei Suoi sentimenti verso il Suo ragazzo...

Se così fosse, e se il dubbio è presente da tempo, è il caso di contattare di persona uno psicologo psicoterapeuta.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie della sua risposta,si lei ha ragione io sono una persona molto ansiosa e che mi sento in colpa con poco,però vede mi chiedo se è normale tutto questo io amo o penso di amare il mio fidanzato ma molt volte penso come sarebbe con l altro forse ho molti rimpianti di non aver fatto tante cose con lui non so lei che dice? Premetto che mi succede a momenti alterni magari mesi non ci penso poi magari mi basta vederlo che eccomi di nuovo che è nei miei pensieri.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Credo sia del tutto normale e che non sia indice di nulla se non del fatto di essere ansiosa e di conseguenza farsi fin troppi problemi per ogni questione...

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ma lei cosa ne pensa che abbia ancora un interesse in lui o ho rimpianti o altro?cosa mi consiglia?