I linfonodi del collo ingrossati

Salve, avrei bisogno di un piccolo consulto per tranquillizzarmi. È da circa 1 anno che ho i linfonodi del collo ingrossati, non dolenti al tatto e mobili. Sono andata dal medico preoccupata per le tante cose lette su internet e dopo avermi visitata ha detto di non preoccuparmi ma che era dovuto a un infezione (lui presuppone ai denti del giudizio che effettivamente stanno uscendo) ma io ho voluto fare analisi del sangue ed emocromo. Ritirati i risultati nulla tutto normale( anche se i linfonodi ci sono ancora ma sono un po più piccolini. Mi ero tranquillizzata fino a circa 2 mesi fa da quando ho un bozzo gonfio all'altezza dell'addome superiore destro che è apparso all'improvviso questo si gonfia e si sgonfia anche durante la giornata, a volte è gonfio a volte si sente pochissimo. Sono andata dal medico e mi ha detto di stare tranquilla che non ho nulla e che o solo bisogno di riposo. Credo di essere diventata un po ipocondriaca ho paura che possa essere una massa tumorale... Da premettere che circa 1 anno fa ho perso mio nonno per un tumore. Grazie in anticipo per la pazienza
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se continua a chiedere informazioni su un tema così ansiogeno...è ovvio che l'ipocondria sia una strada obbligatoria.

Da quanto scrive stia tranquilla, ma stacchi immediatamente dalla rete per la ricerca di informazioni sulla salute.

Legga perchè

Linfonodi

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000... Quindi posso stare tranquilla...?! Cercherò di smettere di fare diagnosi da sola e di tranquillizzarmi non è facile ma ci proverò davvero grazie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci provi e stia tranquilla
[#4]
dopo
Utente
A volte ( sopratutto dopo che faccio sforzi) quello vicino alle costole destre mi fa un po male... Posso stare tranquilla lui non mi ha prescritto ecografie perché per lui è inutile... L'importante è che non sia nulla di brutto...
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ricominciamo ??? (^__^)
[#6]
dopo
Utente
Quindi lei esclude possa trattarsi di un tumore?! Vivo a Taranto ho 24 anni e non respiriamo aria molto pulita sono preoccupata perché sono 2 mesi che non si sgonfia...
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non aveva scritto che ci avrebbe provato...anche se vive a Taranto (^___^)
[#8]
dopo
Utente
Si, solo che ci provo e non riesco ho bruciori di stomaco e ansia e questo bozzo che non va via sono terrorizzata