Dolore deglutizione

Buonasera, ho 31 anni non fumo e non bevo, e da un po' di tempo ho la sensazione di avere qualcosa in gola. Ma da lunedì scorso ho cominciato ad avvertire bruciore al lato sinistro della gola e all'orecchio quando deglutisco. Ho fatto controllare dal mio medico ma mi ha detto che la gola è solo un po' arrossata mentre non c'è infiammazione all'orecchio. Sento anche la gola leggermente intorpidita sempre sul lato sinistro. Ho provato con antiffiammatori ma non mi sembra di avere miglioramenti.
Premetto che sto vivendo un periodo di ansia tremendo e soffro anche di bruxismo.
Mi sto preoccupando perché leggendo su internet tutti i sintomi farebbero pensare ad un cancro orale. Mia madre e mio padre sono morti entrambi di cancro ( al seno e all'esofago) .
Cosa mi consiglia di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun sintomo da cancro. Un visita ORL la tranquillizzerà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)