Posso frantumare l’augmentin? ho problemi con la deglutizione

Ho bisogno di prendere l’antibiotico Augmentin ma sono anni che non prendo più pastiglie (solo prodotti orosubili) per una questione di paura psicologica.
È possibile frantumare la pastiglia e mischiarla con qualcosa da mangiare o da bere o perderebbe la sua efficacia?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' bene sempre non dividere le compresse perchè una infinitesima quantità viene sempre persa e, quindi, il dosaggio non risulta quello pieno. Comunque sia, nel nostro caso, esiste lo stesso prodotto in bustine, con lo stesso dosaggio. Puo' farselo tranquillamente prescrivere dal suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori