Colite ulcerosa fase attiva. Andamento sintomi.

Buongiorno, soffro di RCU dal 2004, fasi attive dal 2004 al 2012 numero 3, dal 2012 ad oggi 4, queste ultime hanno durata circa di mesi 6. Scariche giornaliere 2/3 feci a volte composte ma spesso solo muco seguito da fuoriuscita di sangue rosso vivo. Cura: 4 compresse di mesavancol e 2 supposte di Topster la sera prima di andare a letto. Ultima rettoscopia aprile 2015, la stessa evidenziava la RCU in fase attiva fino a settembre 2016 poi periodo di remissione... Grande mio errore non continuare piu la cura in quanto stavo bene.
Le mie domande sono queste: perchè a volte le feci sono formate e a volte no, perché in un primo tratto, quado le feci sono formate, sulle stesse sono assenti striature di sangue e poi compare a gocce per poi man mano riscomparire, perchè a volte esce acquetta marroncina al posto delle feci....non capisco l'andamento di questa fastidiosa e stressante infiammazione... Premetto che sto cercando di seguire un alimentazione corretta anche se a volte sgarro...Aspetto con ansia il parere di un esperto al fine di ampliare la conoscenza sintomatica della mia convivente infiammazione! Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Per un approfondimento Le consiglierei di ripostare in area COLON-PROCTOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com