Cefalea tensiva?

Buonasera! Vorrei chiedervi un consulto. Prometto d essere ansiosa e ipocondriaca all ennesima potenza e in passato ho avuto diversi attacchi di panico. In particolare intorno ad ottobre ho avvertito per la prima volta una sorta di 'peso sulla testa' e dolore al cuoio capelluto e ho subito pensato a qualcosa di grave. Pero è passato.. E si è ripresentato PiU volte a distanza di tempo. In questo periodo sto affrontando la maturità e in questi giorni avverto delle 'pressioni' sui lati della testa vicino le tempie diciamo, ma non sempre. E dolore al cuoio soprattutto in quella zona. Mi sto preoccupando da morire. Addirittura una volta sto mal di testa mi è venuto dopo un pomeriggio di studio. Cosa potrebbe essere? Cefalea tensiva? Ho bisogno di un vostro consulto anche perche il mio.medico di base non mi prende troppo sul serio conoscendom e neanche i miei genitori. Saluti!
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,
la ''cefalea muscolo-tensiva'' è tra le più frequenti forme di mal di testa che esistono,se si considera che capita almeno una volta nella vita dell'80% degli individui in generale; essa si può manifestare con una sensazione di peso alla testa o ancor più con un dolore occipito-nucale ,con estensione fino ai muscoli temporali ; più o meno i sintomi che lei mi par riferisca! E' anche spesso conseguenza di fattori quali stress, ansia e depressione. Beninteso: io non l'ho visitata, e pertanto mi esprimo in base a ciò che lei riferisce,ma se pure fosse, è una patologia benigna e frequente nella popolazione mondiale, che non deve destarle preoccupazione eccessiva!Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva