Tosse secca cronica

Buongiorno,
è da tre mese che compare un tosse secca che dura una decina di giorni. Poi scompare e torna il mese successivo, con forti dolori al torace e gola.
Non sono mai stata soggetta a questo problema e non sono una persona che si ammala spesso.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Potrebbe essere una infiammazione faringea anche legata a reflusso Gastro - esofageo.
Inoltre se fa terapia antiipertensiva con un Ace inibitore la causa può essere questo farmaco.
Ne parli con il curante che verosimilmente la indirizzerà ad una visita ORL per risolvere il suo problema.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie mille per la risposta.
non sto facendo terapie antiipertensiva con un Ace.
Grazie ancora
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
A presto,
Dott. Caldarola.