Bocca amara

Buon pomeriggio Dottori,
Volevo chiedere un parere.. è da un paio di giorni che avverto un persistente gusto cattivo in bocca, non so, come se avessi mangiato del metallo!!!!
Non ho altri dolori particolari..
potete aiutarmi??? Posso stare tranquilla e aspettare qualche giorno per vedere se passa o r meglio se vado dal mio medico?("
Grazie a tutti!
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La "bocca amara" può dipendere da molti fattori, compresa l'assunzione di specifici farmaci o il cambio di dentifricio.
E' tipica per esempio la bocca amara in corso di terapia con Claritromicina e altri macrolidi, amara e metallica con l'uso del Metronidazolo e il retrogusto amaro dei colluttori a base di Clorexidina.
Se a lei è comparsa improvvisamente, senza incidere sulla sensazione di benessere, potrebbe esere un occasionale reflusso duodeno gastrico nel contesto di una MRGE.
Non vi è urgenza alcuna di recarsi al medico: può farlo tranquillamente lunedì p.v.
Faccia pure sapere se vuole.

Saluti cordiali,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ho assunto qualche pastiglia di benactiv gola, che già di per sè ha un gusto orribile!!! :) inoltre è da due settimane che ho sinusite.. allora sto tranquilla!!! Grazie mille, è stato gentilissimo !!