Sangue nella saliva

Buongiorno,
Sono una ragazza di 34 anni, da qualche giorno ho dolori al basso ventre sinistro che arrivano fino all' inguine e alla gamba sinistra.

Passo periodo di dissenteria e crampi acuti e altri di stipsi.

Gonfiore addominale soprattutto la sera quando la pancia diventa davvero gonfia e fastidiosa.

Seguo una dieta quasi vegana, consumo uova.

Ho avuto casi di crampi addominali notturni conclusi con dissenteria acuta, nausea senza vomito ma con emissioni di saliva con sangue.

Un episodio diurno di gusto di sangue in bocca con saliva con sangue.

Il mio medico dice sindrome del colon irritabile, ma ho già avuto problemi simili ma senza queste complicazioni.

Sono seriamente preoccupata.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
a distanza non sussistono i fondamenti per formulare un pensiero diverso da quello del suo curante, che ben conosce la sua storia clinica.
La presenza di piccole quantità di sangue nella saliva potrebbe essere correlata con la rottura di qualche capillare.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.