Gravidanza e angels sounds

Buonasera, sono alla 12 settimana di Gravidanza e alla undicsesima ho acquistato l' apparecchio per sentire il battito fetale chiamato Angel sound, l ho usato 3 -4 volte e ho sempre sentito il battito, volevo sapere quanto spesso posso usarlo...se è pericoloso per il bambino, se ci sono delle controindicazioni.
Grazie infinite
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non vi è alcuna controindicazione.
E' un semplice amplificatore, una specie di megafono fetale.
Ma nelle cose bisogna essere moderati: quindi lo usi di tanto in tanto per rilassarsi e non stia tutta la giornata a sentire il cuore del suo bambino.

Cari saluti
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua cortese risposta. Si infatti la mia intenzione è quella di usarlo 1-2 volte a settimana per pochi minuti, giusto il tempo di trovare il battito.
La ringrazio ancora infinitamente è le.auguro una buona serata
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Lo può usare anche la sera per rilassarsi un pochino.

Le auguro ogni bene,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora, volevo chiederle se il tempo nel quale si usa può essere dannoso, io sono alla 12 settimana e trovarlo a volte è difficile e mi ci vuole una mezz'ora... tenerlo tutto questo tempo è pericoloso? Solitamente se riesco a captare il battito lo ascolto qualche secondo ma per trovarlo mi ci vuole appunto massimo mezz ora.
Grazie infinite
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora stia tranquilla.
Non è pericoloso perchè l'apparecchio non emette campi elettromagnetici significativi ma si limita ad amplificare il suono del piccolo cuore.
Più andrà avanti con le settimane più le sarà facile individuarlo in breve tempo.
Adesso è ancora uno scricciolo.....
Sia serena.

Buona giornata,
Dott. Caldarola.

[#6]
dopo
Utente
D' accordo, la ringrazio infinitamente per il tempo che mi ha concesso. Le auguro una buona giornata.
Grazie ancora
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Arrivederci.
Dr. Caldarola.