Fribroadenoma al seno

Salve, ho un fribroadenoma al seno e sono in attesa di intervento perché misura quasi 4cm, sono un po' preoccupata perché ho un ritardo di una settimana ed ho una paura matta a fare il test di gravidanza, perciò vorrei sapere prima delle opinioni prima di essere sicura, e quindi, la mia domanda è, se si è incinta, presuppongo che l'intervento non si può più fare, quindi ci sarebbe qualche rischio per la gravidanza o per il problema che già avevo? Grazie in anticipo, attendo una gradita risposta..
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora se lei è in cinta (non più di due mesi immagino) può fare l'intervento chirurgico di asportazione del fibroadenoma. Ovviamente deve informare il suo chirurgo che prenderà le precauzioni del caso. Direi che vale la pena operare perchè sotto stimolo ormonale la mammella aumenta di volume e così anche il fibroadenoma. Quindi non abbia timore e faccia il test di gravidanza. Cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto