Risonanza magnetica al seno

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e assumo la pillola Yaz da quasi un anno per poter regolarizzare il ciclo mestruale. Alla prima visita per la prescrizione della pillola presso il mio ginecologo, ha sentito una piccola pallina di pochi millimetri al seno sinistro, dopo aver fatto l’ecografia non erano riusciti a capire bene di cosa si trattasse e ad Aprile dell’anno scorso ho fatto anche una risonanza magnetica al seno che non ha mostrato nulla. Vorrei chiedere se dopo quasi un anno è il caso di fare un’ulteriore visita o altro. Ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A 20 anni una Risonanza al seno ? E per quale ragione ?
Non si comprende da quanto descrive.
Non certo per una "pallina".

www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ha consigliato una risonanza visto che dall’ecografia il medico non capiva se fosse un dotto mammario infiammato o una piccola ciste. Il medico inoltre mi aveva domandato se in famiglia ci sono già stati precedenti per tumori ma fortunatamente nessuno ne è stato affetto. Inoltre mi aveva domandato se avessi notato delle perdite dal capezzolo ma anche in questo caso la risposta è stata negativa. In poche parole lui ha dato come spiegazione al fatto di eseguire una risonanza che “dall’econografia non capiva bene di cosa si trattasse”. Dopo aver avuto il referto della risonanza che non mostrava nulla, non ho più fatto esami di alcun genere
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non faccia altro !
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua disponibilità. Secondo lei dovrei stare tranquilla, visto che non compare nulla dalla risonanza cosa potrebbe essere?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla