Clamidia o prostatite

Salve dottori vorrei sapere i sintomi della clamidia grazie in anticipo per la risposta.sono andato perché accusavo dolori ai testicoli e lui mi ha detto visitandomi che dato che pratico il coito interrotto a questo è dovuto il dolore ai testicoli.mi ha prescritto cernilen.io ho paura ho visto su internet ma non sto capendo più nulla..ho calore all'ano ai testicoli ogni tanto ma non ho perdite dal glande..quindi è prostatite come ha detto o clamidia? Ps mi fa male sotto la spalla da diversi giorni,gli occhi sembrano sporchi ma non c'è secrezione e la gola mi dà fastidio è l'ultima cosa ho il naso chiuso ma se soffio non esce niente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
lei salta dalla Chamydia, al dolore per il coito interrotto (che non fa bene alla prostata e non ha nessun valore contraccettivo), parla di calore all'ano e ai testicoli, di dolori sotto la spalla, poi passa al naso chiuso senza secrezione agli occhi sporchi (?) ma senza secrezione e alla gola che le da fastidio.
Infine parla di una diagnosi di prostatite.
Innanzitutto chi l'ha visitata un urologo o il medico curante?
E al di là del coito interrotto che diagnosi le ha fatto?
L'ha visitata o no?
Perchè la sensazione di calore perineale potrebbe essere imputabile ad una infiammazione prostatica ma per esserne certi bisogna eseguire una esplorazione digito rettale. Preferibilmente fatta da un urologo.
E per escludere una causa infettiva, Chlamydia compresa, bisogna fare una spermiocoltura.
La prostatite da Chlamydia non si accompagna a secrezioni rilevanti, forse si confonde con la gonorrea.
Il resto della sintomatologia sembra attribuibile ad una sindrome da raffreddamento.
Il dolore alla spalla va valutato direttamente e non certo per via telematica.
Questo è quanto, in base ai dati da lei forniti, si può concludere telematicamente.
Aggiunga particolari più pregnanti, se vuole risposte più pertinenti.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.

[#2]
dopo
Utente
Si mi ha palpato i testicoli e mi ha detto di prendere cernilen..e mi ha detto che i dolori sono per il coito interrotto..mi ha visitato un urologo.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Allora se la ha visitato un Urologo deve fidarsi dell'urologo e usare il preservativo per poter eiaculare in vagina.
Del resto l'indice di Pearl del profilattico è assai più basso di quello del coito interrotto.

Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie tante.volevo chiederle un altra cosa ho rosso in fondo alla bocca e naso chiuso e doloretti alla gola e occhi sembrano sporchi che cosa può essere dottore grazie specialmente rosso in fondo alla bocca..
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E' verosimilmente una sindrome da raffreddamento.
Si faccia valutare dal curante.

Buona giornata,
Dott. Caldarola.