Dolore seno sinistro intermittente da due mesi

Buongiorno dottore le scrivo perché sono preoccupata...da due mesi ininterrottamente ho dolore al seno sinistro lato esterno del seno a volte dolore si diffonde sotto il seno e sopra e sento tipo delle fitte che Nn mi fanno nemmeno muovere, sono andata spesso al mio medico curante e mi ha detto che non ho noduli poi mi dice mastite poi mi dice nevralgia intercostale io ho effettuato una eco mammaria circa un mese mezzo fa ed era nella norma ma quando pigio il seno alla parte esterna il dolore diventa ancora più forte e si diffonde sotto L ascella e dietro al dorso sinistro la mia paura è' di avere una mastodinia perché mi prende pure il capezzolo ho assunto diversi antifiammatori tra cui oki voltaren punture ho finito il ciclo di iniezioni due gg fa ma niente il dolore persiste ma cosa potrebbe essere? Devo effettuare una mammografia? O devo effettuare una visita seno logica io non vivo più per questo dolore è' un incubo
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora se lei pizzica(piano) la pelle sul seno destro e sinistro contemporaneamente, nello stesso punto, la sensazione di male è la stessa? Se con il pollice comprime lo spazio tra le coste dall'alto verso il basso sia a destra che sinistra il dolore o il fastidio è lo stesso? se facendo questo il dolore è maggiore a sinistra vuol dire che ha una nevrite intercostale con una iperalgesia cutanea al seno (ovvero un aumento della sensibilità al dolore). In questo caso il problema è il o i nervi intercostali. Siccome i nervi intercostali dipendono dalla colonna vertebrale, probabilmente c'è un problema di artrosi o altro alla colonna ed allora bisogna col dito comprimere il punto di partenza dei nervi (faccia seguire il solco intercostale fino alla colonna con le dita da suo marito o da una amica e veda se il punto di partenza del nervo le fa male. Queste manovre che dovrebbe fare routinariamente il suo medico, dovrebbero chiarirle la natura del dolore che lei ha. Mi faccia sapere. cari saluti.
gerunda

gerunda.giorgioenrico@unimore.it

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per avermi risposto mi sono tranquillizzata grazie mille