cisti epatica transonica 15 mm terzo segmento

Buongiorno Gentili Dottori,
da un ecografia fatta a Marzo 2016 si evidenzia:
Presenza di cisti transonica con pareti sottili di 15 mm al III segmento ...presenza di due minute formazioni vegetanti di 2.5 e 2.7 mm nell'infundinbolo
come per polipi sessili...
ora a distanza di circa un anno sto ripetendo l'ecografia per controllo e per un fastidio al centro dello stomaco proprio sotto al congiungimento delle costole , dove palpeggiando sento un bozzetto..
Adesso non sò se è la cisti che non ho mai sentito fin ora oppure la stessa che è cresciuta.
Vi chiedo gentilmente un vostro giudizio in merito e sopratutto per placare la mia ansia!
Grazie infinite e buona giornata!
Stefano
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La cisti epatica non ha alcun nesso con i suoi disturbi anche perchè una cisti epatica difficilmente risulta palpabile all'esterno.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Farò l'ecografia poi le dirò.
Grazie ancora!
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottor Bacosi,
invece che mi dice della cisti e polipi visti nella precedente eco?
Grazie
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La cisti non credo debba preoccuparla.
I polipi debbono essere controllati nel tempo solo per la posizione infundibolare.
La ringrazio per la valutazione 1/5 cercherò di crescere!
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore..
nella prima valutazione devo aver sicuramente sbagliato.