Raffreddore perenne

Ho 16 anni.
Sono un soggetto allergico a determinati tipi di piante, ai peli di cane (ne ho uno), soffro di reflusso.
Io non mangio frutta, ne latte, ed è negli ultimi due mesi che ho preso il raffreddore 3/4 volte con sempre gola arrossata che raschia e naso che cola.
Ora anche mi sono raffreddato, con gli stessi sintomi di sempre. Cosa potrei fare? È qualcosa di grave?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la soluzione più razionale è di parlarne con i suoi genitori, dato che lei è minorenne, per essere accompagnato a visita ORL.
Come avrà letto non possiamo dare indicazioni terapeutiche per via telematica.
Faccia sapere se vorrà.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Cosa è una visita ORL? Pensa sia qualcosa di grave?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E' una visita Otorinolaringoiatrica.
Non penso a nulla di drammatico, le ho consigliato lo specialista adatto.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.