Di nuovo il raffreddore dopo un mese

buongiorno dottori. rieccomi nuovamente a chiedere un consulto poiché a distanza di neanche un mese mi si è ripresentato il raffreddore!! per motivi di lavoro mi trovo all estero e qui il tempo è un po' "stupido",oggi fa caldo,domani un freddo bestiale poi di nuovo e via dicendo....sarà tutto ciò a p rovocarmi duevraffreddori di fila nel giro di un mese?? ho sempre avuto delle difese di acciaio ma stavolta mi deludono...tengo a precisare che rispetto al mese scorso, questa volta a parte il mal di gola, il muco che riesco ad espellere dal naso è trasparente (l altra volta si aggirava sul giallo/verde)...vi chiedo, dovrei preoccuparmi o posso stare tranquilla, capita a tutti di avere le difese giù ogni tanto? grazie per la disponibilità
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
capita a tutti di prendere un raffreddore dopo un mese.
Ne valuti il decorso e si allarmi solo se abbia febbre, tosse, dolore retrorbitario, credo davvero assai poco probabili.
In tal caso l'antibiotico di elezione potrebbe essere un Macrolide (Claritromicina): certamente ora non le serve.
Arrivederci,
Dott. Caldarola.