Non capisco, aiutatemi.

Salve, non riesco a capire il mio caso e spero che qualcuno di voi dottori mi sappia dare consigli. I primi di questo gennaio 2017 mi ammalai di bronchite e smisi di fumare spaventata per quanto rimasi senza fiato. Il dottore di famiglia mi ha segnato una rx al torace; polmoni sani non avevo niente dalla rx. Ma questo respiro non andava via così io e il mio medico parlando volle optare per un esame ecocadiogramma transtoracico color doppler. E andata bene anche questa a parte un lieve IT. Siccome 9 mesi feci un ecocolodoppler e mi trovarono 4 noduli tiroide ho voluto accertarmi ulteriormente e ho fatto analisi del sangue (che sono andate bene) e un 'esame del TSH e uscita fuori una tiroide autoimmune di cui ho i controlli i primi di marzo. Ho fatto anche una spirometria ed è uscito che ero nei limiti della norma 75% e che non avevo asma ne altro. La pneumologia mi ha solo rimproverato del fatto che ero da poco una ex fumatrice "giovane" e che secondo lei dovevo perdere peso. Ed ha ragione in tutto. Poi ho fatto una visita da mio dottore perche 7 febbraio ebbi una gastroenterite e poi ancora influenza con un mal di gola raffreddore con muco giallo ( che aggiungo e' passata solo una settimana fa) e mi disse che secondo lui soffrivo di reflusso gastroesofageo( il che è vero perché soffro perennemente tutti i giorni di acidita') e mi ha dato una cura consigliando una gastroscopia. Premetto che vado dallo psichiatra e prendo degli ansiolitici 300 mattina e 300 la sera più un piccolo antidepressivo da 20 mg perché soffro di ansia sospirosa e di sbalzi di umore . Il fatto però che adesso soffro di questo disturbo da quando ebbi la bronchite. E da li non se ne è andato. Ho aggiunto addirittura 25 gocce di diazepam 3 volte al giorno o è niente faccio fatica a parlare perché mi manca il fiato e faccio fatica anche a fare la spesa perché ogni 30 metri mi devo fermare che mi.manca il fiato. Quando due mesi fa li facevi correndo Sto impazzendo. Non so cosa pensare. Cosa mi consigliate? Ci sono altri esami che potrei fare che magari ho saltato?
Grazie in anticipo per la vostra attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
lei riporta dati molto generici sulla sua terapia psichiatrica, in più aggiunge il diazepam ma non ho capito se con il placet dello psichiatra oppure di sua iniziativa.
Se i dati in account sono veri, vorrei capire come facesse a fare 30 metri correndo e senza fiatone.
Un emocromo l'ha fatto per escludere che sia anemica?
Che aspetta a fare la gastroscopia dato che con il suo peso quando lei corre è inevitabile che abbia reflusso acido?
Inoltre tra probabile Pregabailn (300x2) e diazepam chiunque si sentirebbe fiacco.
Se vuole riporti il referto dell'Ecocardiogramma color doppler che ha fatto: così ci basiano su dati di fatto. E la terapia che assume.
cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dunque assumo 300 mg di gabapentine 1 pasticca a pranzo e una a cena. Più ecitalopram 20 mg. 1 pasticca a cena e basta. Lo psichiatra mi ha detto di usare in diazepam al bisogno. Ora ammetto che non ci vado a qualche anno perche la terapiaa funzionava. Quindi devo ricontattarlo il 7 didi questo mese vhe ora e' in vacanza. Ma la cosa che mi preoccupa è non passa questo stato di affanno con il diazepam. non sicuramente di corsa, era per modo di dire.ma a 30 metri camminavo tranquillamente a passo svelto senza dovermi fermare facevo il tragitto da supermercato a casa senza dovermi fermare. ORa invece no. Si soffro di reflusso praticamente vivo di gaviscon advance. Il referto è questo ed è a riposo:
Diametro diastolico Vd 20
Diametro diastolico Vs 44
Diametro sistolico 35
Spessore PP 10
Spessore SIV 10
Frazione d'eiezione % 55
Frazione di accorciamento % 30
Aorta 30
Atrio sx 38
Tricuspide 1+
Conclusioni:
Normali dimensione interne e spessori parietali delle camere cardiache.
Buona contrattilita' globale. Buoni indici di funzione sistemica.
Lieve IT.
Ve a cava inferiore di calibro normocollassabile con l'inspirium.
Doppler trans mitralico : nella norma.
Pericardio: indenne.
Questo è il risultato.
Non riesco a capire.
[#3]
dopo
Utente
Ah aggiungo che ho fatto le analisi del sangue insieme al TSH e alle urine due settimane fa e il ferro era 70 su 60-180
E la Ferritina a 139 su 10-200
[#4]
dopo
Utente
Rimango in attesa di risposta.