La terapia prescrittami possa essere adeguata

Buongiorno, ho eseguito ieri 27-02-2017 una ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA visto che soffrivo da un po di tempo di difficoltà digestive consistenti soprattutto in pesantezza ed a volte sensazione di risalita del cibo post pasto. Aggiungo che circa 3 anni fa ho subito un intervento di Sleeve Gastrectomy presso l'Ospedale Sant'Agostino-Estense di Modena eseguito dall'equipe del Dottor Melotti (Volpe-Trapani) per migliorare la mia situazione di grande obeso (pesavo 213 Kg) ed ora peso circa 150 Kg e nonostante sappia di dover dimagrire ancora, conduco una vita molto migliore di prima.
Questi sono i risultati:

REFERTO:
ESOFAGO NORMOCANALIZZATO
CARDIAS BEANTE CON MUCOSA ARROSSATA
STOMACO RIDOTTO DI VOLUME COME DA CHIRURGIA BARIATRICA
MUCOSA ANTRALE VARIEGATA - BIOPSIE
BULBO E DUODENO POST BULBARE REGOLARI.

ESITO:
ESOFAGITE DA REFLUSSO
ESITI DI CHIRURGIA BARIATRICA
SLEEVE GASTRECTOMY

TERAPIE CONSIGLIATE:
PANTOPRAZOLO 40 mg
GAVISCON ADVANCE

Innanzitutto vorrei sapere che ne pensiate e, nello specifico, capire che significhi Cardias Beante con mucosa arrossata e Mucosa Antrale Variegata.
Credete che la terapia prescrittami possa essere adeguata?
Per quanto può essere opportuno proseguirla?
Il Gaviscon Advance deve essere preso dopo ogni pasto?
Avete anche dei suggerimenti dietetici in merito ad alimenti da eliminare e/o ridurre?
Poi, vorrei chiedere un consiglio, chi mi ha seguito nel post intervento (ed ancora mi sta seguendo) mi avrebbe proposto un intervento chirurgico "integrativo" per trasformare la mia Sleeve Gastrectomy in un By-Pass Gastrico (questo è almeno quello che ho capito) che dovrebbe consentirmi di dimagrire ulteriormente. E' consigliabile eseguirlo?

Ringrazio per la disponibilità.
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia non rileva nulla di particolare e la terapia va adeguata alla sintomatologia. L'antiacido può prenderlo dopo i pasti ma solo in caso di necessità.

Sugli altri quesiti non è possibile dare risposte senza valutazione diretta del caso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, avrei una curiosità. Una eventuale Ernia Iatale si sarebbe vista dalla Gastroscopia? O sarebbero necessari altri esami?
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia vede perfettamente l'ernia iatale .