Bruciore di stomaco e inappetenza anche dopo assunzione di peptazol

Buongiorno ho 40 anni , e un anno che combatto prima con dolori addominali e adesso da qualche mese con bruciori allo stomaco e nausee,Il gastroenteroloo mi a prescritto 3 settimane fa peptazol da 20 mg 2 volte al di, il reflusso si è calmato ma sento ancora durante il giorno dei bruciori al torace e una leggera inappetenza. Premetto 15 anni fa feci una gastro dove mi veniva diagnosticato un ernia jatale e ultimamente ho fatto una colonscopia virtuale dove risultava tutto nella norma. A questo punto il medico mi ha detto di fare una gastro per indacare. Sinceramente ho molta paura, sono un soggetto ansioso, il mio pensiero cade nelle cose più brutte. Secondo voi mi devo preoccupare ? Dato che peptazol non mi ha fatto niente?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun allarme. Potrebbe essere il farmaco a diventare meno efficace.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della sua celere risposta, diciamo che la cura non ha funzionato molto dall'inizio, e pur vero che non sono stato attento nel mangiare, ci sono stati giorni che mi sentivo meglio, altri la situazione tornava a peggiorare. Fatto le analisi delle feci nessun batterio, le analisi del sangue perfette, ogni volta che finisco un pasto faccio molta aria e ho continui singhiozzi da reflusso. La mattina mi sveglio con sensazioni di strette allo stomaco e movimenti intestinali, in famiglia non ci sono casi di cancro allo stomaco. Sto leggendo su internet testimonianze di persone alla mia eta con cancro con gli stessi miei sintomi.
Mi scusi tanto per il disturbo e per le mie paranoie ma ho veramente paura .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Nessun cancro.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
Le faro sapere dopo la gastroscopia
Buon lavoro
[#5]
dopo
Utente
Le scrivo il referto della gastro.
Esofago normocanalizzato,facilmente sostenibile all'insufflazione e con mucosa macroscopicamente normale lungo tutta la sua estensione. Linea z in sede, cardias continente in retrovisione. Stomaco normoconformato con pliche facilmente distendibili all'insufflazione , lago mucoso chiaro. Mucosa gastrica diffusamente iperemica ed edematosa e marezzata in antro biopsia in antro corpo.
Piloro pervio. Bulbo e duodeno fino al treitz con mucosa e pliche macroscopicamente normali.
Terapia in attesa di istologia
Grazie in anticipo per il suo consulto
Buon Lavoro