Paura di avere un tumore al colon

Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni e che non vive da 10 giorni per paura di avere un tumore al colon. Tutto è iniziato circa tre settimane fa quando ho cominciato a sentire un dolore persistente alla schiena sulla parte bassa sinistra, spesso con delle fitte che arrivano anche all'inguine e alla gamba sinistra. All'inizio pensavo ad l'infiammazione del nervo sciatico. Infatti il dottore mi diede delle punture che ovviamente non hanno fatto effetto. Dopo un paio di settimane cominciano sporadici crampi al ventre, gorgoglii intestinali e feci "lente" nere in grande quantità più volte al giorno. Un paio di volte c'era del sangue rosso vivo e molto muco. Attualmente sento la pancia piena, molto dura al tatto e gonfia e un dolore fisso nella parte sinistra del ventre. Ora le feci sono marroni ma non vengono espulse con regolarità e sono sempre dure. Mi sento gonfio e non ho nulla da espellere, se non flatulenze. Dopo la defecazione mi sento lo stesso pieno. Il dolore alla schiena è peggiorato con i dolori intestinali, ora localizzato sempre nella parte sinistra. Non ho perso peso, anzi forse ne ho preso. Mangio molto lo stesso ma è come se fossi sempre sazio. Diciamo che ora tutto in un botto sono diventato stitico anche se le feci sono tornate al loro normale colore. Ho paura anche solo di scoprire di avere la vita rovinata a questa età per tutta la vita. Ho familiarità con uno zio che ha avuto un'adenocarcinoma del colon senza metastasi tre anni fa. Non aveva nemmeno 50 anni ed è il fratello di mio padre. Ora sta "bene" ma ovvio che vive con la paura. Aiutatemi vi prego, la paura annebbia la mia mente. Quei dolori alla schiena pseudosciatichi magari non sono davvero dolori di schiena?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembrano realmente dolori di tipo osteo-muscolare. Nulla a che fare con il tumore al colon. Si affidi al suo medico con tranquillità.

Buona domenica.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottore. Saluti.