Paura per dolori addominali

Salve ho scritto gia in un consulto sul sito e mi e stato risposto con cortesia e ringrazio.Ma vorrei sapere Ho da quasi 4 mesi dolori all'intestino mi spiego meglio nel senso appeno premo sulla pancia basso addome e ho dei dolori all'interno..Da premettere che faccio a volte feci chiare e a volte normali.Oltretutto faccio feci sottili nel senso larghe ma un po piatte e volte normali.Fatto esame sangue tutto ok tranne ferro un po basso e fatto anche sangue occulto uscito negativo piu una ecografia addominale completa tutto ok tranne milza ingrossta e fegato ingrossato.mi ci sono imbattuto nel leggere su internet neoplasia da qualche mese e ho ansia se ho qualcosa di brutto.Il medico di base mi dice che toccandomi tante volte l'addome premendo e come se si fosse arrigidito volevo sapere se posso stare tranquillo o devo approfonodire? Sono ansioso e ipocondriaco.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dimagrisca!
Probabile intestino irritabile.
A simili domande le è già stato risposto.
Faccia una visita dal gastroenterologo per mettere a punto una terapia corretta.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sisi infatti gia lo detto che mi e stata gia data un risposta.Dottore e da preoccupare o posso stare tranquillo? La neoplasia sono sintomi differenti? Ho timore di avere qualcosa.Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglio di curare la sua ansia!
[#4]
dopo
Utente
Si lo so dottore ma almeno posso stare tranquillo o devo fare qualche esame invasivo? Xke o anche dei dolori lato sx basso schiena.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Secondo lei come posso fare senza visitarla a dire se può stare tranquillo?
Faccia una visita gastroenterologica come le ho già detto nella prima risposta!
[#6]
dopo
Utente
Si ha ragione vabbe io intendevo basandosi sui sinotmi che lo descritto piu esemi che o fatto se potevo rassicurarmi che nn e nnt di grave.Tutto qui.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Poiché Non voglio fare lavreplicavdel suo precedente consulto con altro collega, mi fermo qui.
Cordialmente!
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore.per quando riguarda il colon sto un po meglio però le volevo dire un altro problema andando dal mio medico ha detto che soffro di dispepsia.Martedi 25 aprile improvvisamente mi e venuto un forte mal di stomaco che poi man mano e regredito peroò mi sono accorto che quando mangio deglutisco sento il dolore alla bocca dello stomaco e dietro la schiena fra i due polmoni come se avessi una fitta.Mi sono accorto che prima che dopo qualche ora mangiato sento lo stomaco brontolare e smette fin quando non mangio qualcosa.Attualmente mi sto prendendo MAGRALIBI e diciamo che sto un po meglio.Tutto ciò a cosa potrebbe essere? ho tanta ansia che sia ulcera o qualcosa di più serio.Da dire che non ho mai sofferto di stomaco soltanto digestione lenta xke mangio veloce.Poi e nromale che quando mi premo alla bocca dello stomaco mi fa male? Aspetto vostre informazioni.