Non so se è gastrite nervosa o altro

Buonasera..ho 25 anni e sono un tipo ansioso,soffro di colon irritabile..da tre giorni però accuso dei fastidi alla bocca della stomaco,simile a spilli con nausea e poca voglia di mangiare,spesso il dolore mi scende fino al colon e poi vado in bagno..non so se è gastrite nervosa o altro
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile utente,
nel soggetto con "colon irritabile" vi è una alterazione della motilità del tratto gastrointestinale ed è possibile che la sintomatologia riguardi altre porzioni del tubo digerente.
Può giovarsi dell'assunzione di un procinetico o di un tensioattivo (simeticone) per limitare la suscettibilità delle pareti dei visceri alla tensione da accumulo di gas.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille