Dolori e pressioni

Buonasera,

Sono un ragazzo di 21 anni. da due mesi a questa parte soffro di vari sintomi:
-Dolore Braccio, Mano, Spalla sinistra con qualche fitta leggera al petto ogni tanto
-Pressione testa frontale, laterale e frontale parte destra
- mancanza DI FIATO (RARAMENTE)
-tachicardia

Preoccupato ho cominciato a fare visite, mi sono sottoposto a:

- ECG (2 VOLTE)
- TAC
- ESAMI DEL SANGUE
- ENZIMI CARDIACI

Tutto è risultato regolare.
Oggi ho provato la pressione...risulta 143/74 con 77 battiti.

cosa ne pensate? grazie dell' ascolto.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il suo dolore non è riferibile al cuore. Ne stia pur certo.
Faccia un ecocardiogramma color doppler per "conoscere" il suo cuore e poi si affidi ad uno specialista della psiche per curare l'ansia che è il suo unico, reale problema.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato un ecodoppler con visita cardiologica specifica! Risulta tutto regolare.
Mi sono anche affidato ad una psicologa dove però non mi sono trovato a mio agio e ho deciso di lasciar perdere
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non le serve ADESSO lo psicologo.
Adesso le servono i farmaci giusti prescritti da uno psichiatra.
Quando starà meglio potrà affiancare, se vorrà un percorso psicoterapeutico. Adesso sarebbe infruttuoso e del resto l'ha verificato.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore ne ho parlato anche con i miei genitori che ritengono che alla mia era uno psichiatra e degli psicofarmaci (che non nego io abbia già provato a prendere) non servano. E io sono molto vicino al loro pensiero! Lei cosa pensa?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Che il pensiero dei suoi genitori e il suo è carico di pregiudizi risalenti ad almeno di 50 anni fa.
Continui a stare male se fa piacere ai suoi genitori e a lei.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio dottore! È per questo che scrivo qua. Oggi ho anche dolori alla parte destra della mascella e fatico Ad aprire la bocca! Con gengive arrossate dallo stesso lato, sto tranquillo??
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Certo sia tranquillo,
ma si faccia vedere dal dentista, perchè probabilmente ha una gengivite molto banale.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
È una sensazione bruttissima, capita che mi prende anche gli occhi che lacrimano oppure bruciano. Mi spaventa moltissimo questa cosa
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ma no,
non è il caso di spaventarsi per una banalità.
Curi la gengivite. Quello è importante.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore scusi L ora ma ho una pressione a livello facciale (tempia) non è fissa, va e viene, in più mi capita di avere bruciori agli occhi e L occhio sinistro (lato della pressione) che a volte mi lacrima. É possibile essere L infiammazione del nervo trigemino? Rischio qualche paresi? Non vorrei fosse qualcosa di grave
[#11]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
non so a che ora mi abbia scritto.
Credo che lei debba curare l'ansia ipocondriaca con farmaci appositi prescritti da uno Psichiatra.
La nevralgia del trigemino non si presenta clinicamente con i sintomi da lei descritti e soprattutto non determina nessuna paresi emifacciale.
Si tranquillizzi.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#12]
dopo
Utente
Ma anche se la tac L ho fatta 2/3 settimane fa con gli stessi sintomi posso stare tranquillo? Mi sembra assurdo di avere questo mal di testa che compare nella maggior parte della giornata. Ho sempre paura di avere tumori o comunque di soffrire di qualcosa di grave
[#13]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro signore,
lei ha bisogno di uno Psichiatra. Se ne trovi uno bravo che la possa curare.
Diversamente la sua qualità di vita diverrà sempre più scadente e il disturbo si strutturerà col tempo e sarà più difficile da curare.
Cari saluti,