Analisi del sangue

Salve giovedì 30 marzo ho avuto 7/8 scariche di diarrea con mal di stomaco e febbre 38 sabato mattina ho fatto le analisi emocromo, VES, e PCR solo che la ves e'uscita 22 e il valore era fino a 18 mentre la Pcr è uscita 37 mi devo preoccupare o è normale visto che ho avuto un po' di virus??
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la PCR è un indice di infiammazione molto sensibile.
E' molto verosimile che l'innalzamento sia stato determinato dalla gastroeneterite.
La ricontrolli tra una settimana: se scende archivi questo caso.
Saluti,
Dott. Caldarola.