Che test è necessario fare per favismo?

Salve, non so se mi trovo nella sezione giusta.
Due giorni fa mi sono recata a casa di una persona..stava sbucciando delle fave...appena entrata ha incominciato a tirarmi la testa, sentire le gambe molli e una sensazione come se il cuore si fermare...non saprei bene come spiegare...
Questi "sintomi" li ho avvertiti anche altre volte in negozi in cui erano presenti fave...
Non so se è una mia suggestione o meno..ma vorrei comunque sapere quale o quali esami del sangue vanno fatti x sapere se sono fabica..
Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si esegue il dosaggio della G6PDH ( Glucosio-6-fosfato deidrogenasi ).
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie infinite dottore molto gentile. Le auguro buona Pasqua
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buona Pasqua anche a Lei.
Dott. Caldarola.