Dolore orecchio dx

Gentile dottore, ho 28 anni e ieri sera ho iniziato ad avvertire un fastidioso doloretti alla deglutizione all'orecchio dx. Sono un po' raffreddata a causa di forte vento preso a pasquetta essendo anche vestita leggera. Sono anche allergica ad acari e pollini in terapia con ebastina. Il mio medico ha deciso di prolungare fino al 25 le ferie pasquali e non so a chi rivolgermi. Cosa potrei fare? La farmacista mi ha dato otalgan ma giustamente dice che potrebbe volerci un antibiotico. Devo aspettare che apra la guardia medica stasera....intanto per il dolore posso prendere qualcosa?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'orecchio va visto da chi lo sa vedere e lo conosce bene.
Sono troppe le diagnosi di tappi di cerume che vengono addotte come causa e che poi si rivelano delle tubariti con otiti catarrali.
Perciò forse è meglio che vada al P.S. per una consulenza ORL.
Come analgesico può ricorrere al Paracetamolo o all'Ibuprofene.
Le sconsiglio l'immissione nel condotto di qualunque tipo di gocce finchè non sarà posta una diagnosi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
In effetti oggi mi spento spossata anche e ho dolori muscolari/ossa quindi probabilmente c'è una sindrome influenzale. Grazie dottore seguirò i suoi consigli