Il medico ha così voluto anche le analisi del sangue, dalle quali si evince la creatinina

Buongiorno e grazie dell'attenzione.
Scrivo per un informazione, ho effettuato un analisi delle urine, perché di tanto in tanto accusavo bruciori. Il risultato chetoni alti, 45e leucociti 5.
Il medico ha così voluto anche le analisi del sangue, dalle quali si evince la creatinina lievemente sotto norma, e i leucociti a 4400(4500-10000), formula perfetta, gli stessi un anno fa erano 5200 sono calati di 800!!! Gli altri valori nella norma anche se tendenti al limite inferiore do riferimento.
Io sto bene non ho problemi, c'è da dire che sono sovrappeso e ho problemi con la dieta, ovvero sono un mangiatore compulsivo e ci sono giorni che mangio di tutto tra dolce e salato.
Ora sono un pó spaventato per questi leucociti bassi, ho letto di tutto su internet, da leucemie a hiv a tubercolosi a tumori....
Secondo voi il mio stile di vita e la mia dieta può aver influito su questa diminuzione dei globuli bianchi? Oppure mi devo preoccupare?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sarò lietissimo di darle il mio parere se mi ricopierà tutti gli esami che ha fatto apponendo i valori di riferimento del suo laboratorio.
Così le direi sciocchezze e non è nel mio stile.
A presto se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore e grazie per la risposta.
Non ho gli esami con me, sono lontano da casa, ma l'unico valore con l'asterisco, e che mi ha dato preoccupazione, sono questi leucociti a 4400 su un range 4500-10000, l'anno scorso erano 5200, peró quando feci l'emocromo avevo un infezione da e.choli in corso, non so se c'entra. la formula totalmente nei valori di riferimento! Ho letto che i leucociti bassi sono sinonimo di tante malattie e mi sono allarmato
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
I suoi leucociti totali non destano preoccupazione.
E' tutto quello che posso dirle.
Si tranquillizzi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore!
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Dott. mi scusi se la disturbo oltre, giuro che è l'ultima volta, giustobuna domanda:
Ma puó un'alimentazione sbagliata, fatta di zuccheri e grassi, come nel mio caso influire sui globuli bianchi? Io purtroppo sono un mangiatore compulsivo....mangio infinite quantità di grassi e zuccheri, certo non tutti i giorni ma spesso!
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
lei ha dei globuli bianchi normali.
Se non crede a me posti il consulto in ematologia, dove le risponderanno illustri Ematologi.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
Assolutamente ci mancherebbe Dottore! Le credo eccome, non mi spiegavo il come mai da 5200 passano a 4400, i valori del laboratorio dicevano 4500-10000.
Credevo che tale calo potesse essere dovuto alla sregolatezza della mia alimentazione!.