Bruciore , dolore ed eruttazione

Salve da tre giorni soffro di bruciore e dolori al petto , ed eruttazione continua .
Prendendo del bicarbonato dopo un po' passa ma poi ritorna soprattutto quando mangio provo forte dolore mentre ingoio .
Di cosa potrebbe trattarsi ?
Ho anche avuto una bollicina sulla parete della bocca che ora è scomparsa e si è trasformata in macchioline bianche .
Come posso curare questi disturbi ?
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
i disturbi glieli deve curare il suo medico curante, per via telematica senza visitarla si può fare molto poco.
Un consiglio glielo posso dare: smetta di usare il Bicarbonato di Sodio perchè è vero che tampona l'acido gastrico ma induce la produzione di gas, e quindi le aggrava le eruttazioni, ed inoltre la sua azione è molto breve con un effetto rebound.
Inoltre venendo assorbito altera il suo equilibrio elettrolitico.
Preferisca farmaci specifici, come l'associazione di Idrossido di Magnesio + quello di alluminio (Maalox, Riopan gel), di gel a base di Alginato di Sodio (Gaviscon Advance per es), il tutto previo placet del suo medico curante perchè questa mia non ha valore di prescrizione medica.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.