Fastidio al petto

Salve se possibile vorrei esporre un dubbio che mi sta tormentando da qualche giorno.
Da un paio di giorni ho questo leggero fastidio al petto soprattutto dopo i pasti che porta anche un sapore metallico alla bocca, il fastidio è situato nella zona sinistra del torace verso il basso costato ed è comparso insieme ad un leggero fastidio sul basso addome vicino l’anca destra (ma solo se tasto affondo). Spesso ho la risalita di liquido/acido fino all’estremità della gola senza mai però rigurgitare, inoltre presento continue eruttazioni e alcune volte colpi di tosse. A settembre ho eseguito delle analisi complete del sangue con Ves, proteina C reattiva, emocromo e tiroide tutto nella norma; a marzo/aprile per un concorso militare ho effettuato un RX torace anch’esso negativo è sempre a settembre una tac senza contrasto al cervello per fortuna negativa. Tutto dopo aver riscontrato una sinusite acuta.
Sono in attesa per una visita allergologica con patch test che effettuerò il 31 ottobre per una eventuale rinite allergica.
Nel frattempo ho cambiato alimentazione iniziando a mangiare frutta e a bere tisane depurative (2 volte al giorno con curcuma e zenzero) smettendo di bere bevende gasate e riducendo l’assunzione di birra. Da questo infatti ho notato un ammollimento delle feci (bevo molto di più). Inoltre ho smesso di fumare completamente da luglio pur non essendo mai stato un vero e proprio fumatore (mai più di 10 al giorno con giorni/settimane di pausa per un periodo di 3 anni circa).
Ultimamente ho iniziato una “cura” per alleviare l’ansia con gocce di fiori di Bach e compresse di Valeriana per conciliare il sonno.
Cosa mi consigliate di fare? Effettuare altri controlli o mi posso fidare delle analisi di settembre e dell’rx della scorsa primavera? Alcuni di questi sintomi sono riconducibili a rinite e quindi posso aspettare solamente il controllo di fine ottobre o devo prenotare qualche altra visita date le lunghe attese romane?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Lei descrive in modo manualistico i sintomi di un reflusso gastro - esofageo.
Lasci stare i fiori di Bach, semmai ne ascolti la musica, e si rechi dal suo curante per programmare una EsofagoGastroDuodenoScopia (EGDS).
Non ha bisogno di altro.
Cordialità,
Caldarola.