Troppi farmaci

Salve dottore la contatto per fare chiarezza su una cosa che mi sta disturbando , presi in infezione alle vie urinarie e L ospedale mi scrisse antibiotico di 3 giorni preso e finita la cura la patologia non è passato quindi andai dal mio medico curante che mi diete un altro antibiotico di 10 giorni preso è risolto il problema alla via urinaria , appena preso L ultima pillola o avuto una colite forte con diarrea il medico mi a dato altro tipo ancora di antibiotico , quindi per farla capire in 15 giorni o mischiato 3 tipi di antibiotico , ma mi sta capitando una cosa strana , può darsi è un caso , dolori di testa , testa confusa , dolori intercostali , e formicolio al volto ,nell arco dell la giornata mancanza di fiato corto , dottore può essere un troppo abuso di farmaci in poco tempo ? O è solo un caso che sono ansioso ? Come se non c'è la facessi più a prendere medicina mi sento debole , cosa mi consiglia di prendere il tutto e buttare via , o continuare per altri 2 giorni per la finitura della cura colite ? Aspetto la sua risposta dottore . Secondo il mio punto di vista prenderei tutto e butterei tutto e vivrei più sereno e alimentazione pulita , cosa ne pensa ?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Signore,
mi pare che lei sia molto ansioso.
Non so che colite stia curando e con quale antibiotico: se si tratta di Rifaximina agisce solo a livello intestinale e quindi altri due gg li può fare.
I disturbi che lei avverte sono somatizzazioni ansiose: del resto lei si preoccupa di tutto anche della temperatura corporea bassa. (Ho buona memoria...)
:-)
Si tranquillizzi e smetta di essere così agitato: più sarà agitato peggio starà.
Inoltre con tutti gli antibiotici che ha preso dei fermenti lattici le farebbero bene e non le procurerebbero alcun danno.
Ci pensi.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mi a dato molto coraggio , ma se deciderei di fermarmi con questi medicinali e vivere più sereno e tutto cosa può causare ? Devo per forza finite ?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
due giorni non cambiano nulla.
Finisca e poi la prossima volta che deve prendere un antibiotico se vuole mi faccia sapere.
OK?
Stia tranquillo chè non ha nulla di grave.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Domani o finito la cura , L antibiotico si chiama normix 200 , 2 pillole la mattina e 2 la sera . E mi sembra di andare molto meglio ma o paura di questi sintomi .
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il Normix è innocuo.
Lo può prendere.
Finisca la cura e poi si prenda i fermenti lattici.
Adesso si metta tranquillo e non abbia paura.
Non le accadrà nulla.
Si veda un bel film rilassante.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore lei è un angelo .
[#7]
dopo
Utente
Dottore come farmaco da associare agli antibiotici il dottore mi a dato delle bustine di nome LACTECOL sono buone ? Sono fermenti lattici ? Stamattina sono andato in bagno benissimo come andavo tempo fa ma è possibile che dopo 3 giorni di antibiotici mi sento ancora fastidio e gonfiore sotto ventre è fianco ?
[#8]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si è possibile.
Lei è un ansioso e l'ansia gioca di questi scherzi.
I fermenti lattici, più o meno, sono tutti uguali.
Stia tranquillo e passi una buona domenica.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se la contatto sempre , ma mi è capitata una cosa strana , o finito la cura di antibiotico ieri sera e sembra che vada molto meglio , ma c'è un piccolo problema , nella giornata di oggi sono andato 3 volte in bagno , no diarrea normale un po' molle , feci di colore normali , ma o intravisto nella 3 volta che sono andato un pezzettino di sangue , solo un pezzettino come un piccolo pezzettino di pomodoro , mentre le altre feci erano normali non c'era niente , da cosa può dipendere ? Ieri sera o mangiato pasta e sugo e segondo carne con i sugo . E come se avessi lo stimolo sempre di andare in bagno , mi sta giocando brutti scherzi sta cosa . E voglio risolverla il prima possibile .
[#10]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
e' probabile che il pezzettino di sangue fosse pomodoro.
Se lo stimolo ad andare al bagno dovesse continuare ovviamente deve andare a visita da un Proctologo.
Le ho già detto ieri di assumere dei probiotici: lo sta facendo?
Saluti,
Dott.Caldarola.
[#11]
dopo
Utente
Fermenti lattici ? Il medico aveva detto che li dovevo prendere per 3 giorni insieme all antibiotico .
[#12]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Bene,
se glielo ha detto il medico.....
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore , il fastidio al fianco destro è ricomparso , come se avessi fatto qualche sforzo e mi facesse male il muscolo , non. È un dolore ma un fastidio , ma può essere il fegato ingrossato ? Quando sto seduto e come se sentissi una palla , tempo fa feci ecografia al fegato ed era un po' ingrossato , ma niente di che , feci analisi specifichi ( epatite ecc.. e tutto apposto , ma cosa può essere dottore ? Eppure sto benissimo , buon appetito no febbre urine perfetti , regolare in bagno , ma come si spieghi sta cosa ? O fatto tantissime cure e niente , può darmi un consiglio , grazie .
[#14]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
probabilmente ha solo aria nella flessura destra del colon.
Si chiama sindrome della flessura epatica.
Ad ogni modo se continuasse il disturbo vada dal medico e si faccia palpare il fegato: se è all'arco è bene che ripeta l'ecografia.
Telematicamente non posso esserle d'aiuto ulteriore.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#15]
dopo
Utente
Grazie dottore le mi spira tanta fiducia , se può esserle di aiuto il fastidio e al piango destro basso
[#16]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signore,
non posso palparla.
Ma sicuramente è una questione di intestino e non di fegato.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#17]
dopo
Utente
Buona sera dottore , scusate il disturbo , oggi non o avuto nessun fastidio , penso che il problema si stia risolvendo , ma o un piccolo problema , mi brucia e prude L ano , quando vado in bagno mi fa un pochino male e oggi sulla carta igienica o trovato un pizzico di sangue , cosa può essere o controllato L ano esterno e non c'è assolutamente niente ma mi prude .
[#18]
dopo
Utente
Salve dottore ci risentiamo , finalmente o fatto una visita da uno specialista del settore , mi a detto che è colon irritabile e colite nervosa , mi a prescritto ( obispax ) mattina e sera , associato a fermenti lattici , ma non sono d'accordo su questo farmaco che è più un ansiolitico che farmaco , se cercavo questo andavo da un neurologo le pare ? Cosa ne pensa lei dottore ? Grazie per la risposta .
[#19]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
io penso che se lei non si fida dei medici, è inutile che spenda tempo e denaro a consultarli.
E' una deduzione molto concreta e reale.
Il farmaco che le è stato prescritto è una associazione di un antispastico e di una Benzodiazepina a lunga emivita.
Non è obbligato a prenderla se non vuole.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#20]
dopo
Utente
Io mi fido molto ma volevo sapere che farmaco era perché o letto che è un farmaco per ansia giusto ?
[#21]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E' un antispastico che associa un farmaco per l'ansia.
Se le è stato dato evidentemente per il Collega è necessario.
Lei ovviamente può sentire un secondo parere.
Io non posso esprimermi perchè sono dietro a un computer.
Può sentire un secondo parere se quello di questo Gastroenterologo non la convince.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#22]
dopo
Utente
Salve dottore sto facendo una cura con antiffiammatori per la prostatite , ma stamani prendendo il farmaco dopo un paio di ore mi a incominciato a prudere su tutto il corpo , di più sulle gambe , o abbassato i pantaloni o visto dei piccoli puntini come orticaria , ma il prurito non era consistente , poi dopo poco tutto è passato ma stasera mi prude di nuovo , sono passate 10 ore dall assunzione del farmaco è possibile che posso avere uno scok anafillatico ? Devo andare in aspedale ? Sospenderò il farmaco e andrò dal dottore , ma per ora sono in pericolo dopo quanto tempo può presentarsi lo sconto anafilattico ?
[#23]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sospenda precauzionalmente il farmaco ma non tema nessuna anafilassi.
Le sarebbe già venuta.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#24]
dopo
Utente
Certo dottore che L ansia è una cosa bruttissima me ne sono accorto ieri sera nel quanto mi sembrava di morire ma non è successo niente , ora o questa fissa in testa che mi tormenta , ma non capisco perché la reazione lo avuta al secondo giorno del farmaco e no del primo . Perché ? Ma si può essere allergici ad un alimento che hai sempre mangiato ? Ora o la fobia .
[#25]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
L'ansia è una malattia come tutte le altre, altera la qualità di vita come tutte le altre malattie, e viene curata dal suo specialista che è lo Psichiatra con farmaci, come tutte le altre malattie.
Non riesco a cogliere il passaggio tra la reazione allergica ad un farmaco, che è evenienza possibile, e la possibilità di diventare allergici ad un alimento che si è sempre mangiato.
Quando si arriva a queste "fobie" le stesse vanno curate. Lo dico nel suo interesse.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#26]
dopo
Utente
A perfettamente ragione , mi sono stufato di queste fobie psicopatiche , o fatto tutti gli analisi bossibili , ecografie , visita ai polmoni , visite al cuore , analisi tutte perfette , pressione 120/80 , non si arriva ad un punto cosa sono questi disturbi , ma ci sono arrivato io devo reagire e quanto vengono far finta di niente , troppi medicinali per cose che non ho questo è , mi sono stancato è arrivato il momento di reagire di vivere con la mia famiglia , ho 29 anni e non posso finire così , oggi butto tutto non voglio niente più , voglio disintossicarmi da queste medicine voglio essere pulito come devo fare dottore ? Bere molto ? Lei mi da tanta forza .
[#27]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si beva almeno 2 litri di acqua al giorno.
Fa molto bene al suo organismo e ai reni. E aiuta ad eliminare tutte le scorie.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#28]
dopo
Utente
Grazie mille dottore .
[#29]
dopo
Utente
Dottore un ultima curiosità , sto assumendo fermenti lattici da una una settimana per la colite e dire la verità mi stanno facendo più che bene , ma possono essere stati quelli a scatenare L orticaria o quelli posso continuare a prendeteli ?
[#30]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No, stia pure tranquillo.
Anzi continui a prenderli chè le fanno solo bene.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#31]
dopo
Utente
Dottore una curiosità , stamani o fatto le analisi che mi a chiesto il dottore , ma dopo il prelievo o un dolore al braccio propio al punto dove è stato effettuato il prelievo se tocco il punto è dolorante e duro , come mai ? Non mi è mai successo .
[#32]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non è mai sccesso ma puo capitare.
Non è motivo di preoccupazione, quindi si tranquillizi.
Cari saluti,