Ho dimenticato l’ultima dose di antibiotico!

Buonasera, questa mattina avevo da prendere l’ultima dose di antibiotico, ma mi sono dimenticata.

Quindi l’ho presa ora che sono le 16.
Ho fatto bene o male?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
non è chiaro di quale antibiotico stia parlando, nè per quale motivo le sia stato prescritto.
Comunque,in linea generale, il ritardo di poche ore nell'assunzione di quella che le è stata indicata come ultima dose, non dovrebbe alterare i risultati attesi dalla cura.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Sto prendendo Augmentin che mi è stato prescritto dal medico per via delle placche in gola. E questa mattina avevo l’ultimo da prendere solo che mi sono dimenticata e l’ho preso alle 16!
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Non ci sono problemi, come già detto.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.