Antibiotico

Egregi Dottori, Vi scrivo per avere un consiglio.
Venerdì sera ho avuto dolore all'orecchio sinistro internamente e sentivo gonfiore al linfonodo sotto la gola.
Inoltre avvertivo tensione allo zigomo e la guancia calda.
Ho provato a prendere un antidolorifico ma senza risultato.
Il dottore mi ha consigliato Augmentin ma dopo la seconda dose di questa mattina ho avvertito forte nausea, dolori alla testa e debolezza.
È meglio sospenderlo?
Possibile che sia intollerante?
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
quello che lei descrive potrebbe essere una reazione al farmaco, come anche una sintomatologia correlabile con l'infefezione che lei descrive.
Penso che il primo passo possa essere quello di avvisare il suo medico di fiducia che le ha prescritto il farmaco, e che ben conoscendo la sua situazione clinica, può avere maggiori informazioni per una valutazione più approfondita.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, ho sospeso il farmaco sotto consiglio del medico che me ne ha prescritto un altro. Tuttavia, risento ancora degli effetti e preferisco non assumere nessun antibiotico.

Grazie per la gentilezza!