Un farmaco che si chiama pentacol,

Buonasera a tutti, da alcuni giorni avverto un dolore addominale con gonfiore in particolare a sinistra. Mi sono recata dal medico e mi ha prescritto un farmaco che si chiama Pentacol, da assumere prima dei pasti principali. Vorrei sapere da voi se posso assumerlo tranquillamente. Anticipatamente vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
il farmaco prescritto è a base di Mesalazina ed è utile nelle malattie infiammatorie intestinali (colite ulcerosa, morbo di Crohn, flogosi idiopatiche intestinali acute e croniche localizzate nell’ileo distale e nel colon). Se il suo medico, dopo averla visitata, lo ha prescritto è perchè evidentemente lo ritiene utile nel suo caso.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Egregio Dr. Nardacchione la ringrazio tantissimo per la sua prontezza e chiarezza nel rispondermi. Distinti saluti