Nervi sollecitati su un lato dell'alluce

Gentili medici,
Ho fatto un'intervento chirurgico parziale per rimuovere un pezzo di unghia incarnita in un lato dell'alluce. Mi hanno messo anche dei punti. Però nella zona intorno a tale lato sento (specialmente quando lo tocco) un po' di fastidio,di dolorino come se i nervi fossero sollecitati (penso). Ho anche preso gli antibiotici per 5 giorni ma non mi hanno risolto il problema. Da notare che i punti gli ho tolti 15 giorni fa quindi è passato un bel po' di tempo eppure il problema non si è ancora risolto.
C'è qualche rimedio/medicina efficace? Cosa potrei fare? Grazie in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' possibile che, in corso di intervento chirurgico di onicectomia (e verosimilmente con l'utilizzo della anestesia locale), siano state "tormentate" alcune piccole terminazioni nervose presenti nella regione. Non riesco siceramente a figurarmi la portata del problema che lei descrive, ma e' anche possibile che con il tempo tutto regredisca senza lasciare conseguenze di rilievo.
L'ultima parola pero' va data al Chrurgo che l'ha operata, il quale sa meglio di chiunque altro come si e' svolto l'intervento e potra' darle le migliori indicazioni del caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com