Adesso non so quale terapia sia più indicata e soprattutto con meno controidicazioni per la mia

Egregi dottori,
sono mamma di una bambina di 25 giorni e avrei bisogno del Vostro parere. Ho abbassamento di voce, poca tosse e poco raffreddore e avendo paura di contagiare mia figlia e non riuscendo a contattare il mio medico mi sono rivolta alla guardia medica che telefonicamente mi ha prescritto 2 compresse di amoxicillina al dì per 6 giorni e ne ho presa subito 1. Dopo di ciò mi ha contattato il mio medico che mi ha detto di non prendere l'antibiotico che potrebbe comportare problemi di allergia alla bambina e mi ha detto di prendere del Danzen (1 a pranzo e 1 a cena) e di fare dei fumenti. Adesso non so quale terapia sia più indicata e soprattutto con meno controidicazioni per la mia bambina.
Grazie per l'attenzione e distinti saluti.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
gentile signora,
penso, con tutto il rispetto, che il suo medico di fiducia la conosca molto meglio che la Guardia Medica.
Si attenga alle sue indicazioni con fiducia.
Buona domenica.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com