Ascesso dopo aver inserito un orecchino a cerchietto

buongiorno
ho 20 anni e 3 mesi fa ho fatto il 3° buco all'orecchio inserendoci un orecchino a cerchietto in modo che non si comprima la pelle. nonostante mi faccia ancora un pò male l'orecchio si sta risarcendo, l'ho sempre disinfettato e non mi è mai venuta infezione (niente pus o dolore persistente).
ho notato però che da circa un mese ho accanto al foro (non si toccano) un ascesso, un bozzo che mi fa male se lo tocco. non ha colore particolare ne una zona più scura o più chiara è solo un bozzo.
vorrei sapere se mi devo preoccupare e se andrà via o sono destinata ad avere per sempre una protuberanza dietro l'orecchio.
come devo curarlo? per ora lo sto disinfettando con lisoform.

grazie ed arrivederci.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Impossibile fare una diagnosi tramite Internet, tanto meno fare previsioni.

Probabilmente si risolverà spontaneamente quanto ci descrive ma una visita almeno dal suo curante è indispensabile.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com