Contrazione muscolare o ascesso?

Gentili dottori,
mi permetto di disturbarvi per chiedervi un consiglio.
Circa 20 giorni fa sono stato operato per un varicocele .
Prima di portarmi in sala operatoria mi hanno fatto una iniezione nel gluteo ( antibiotico?), per 20 giorni niente di particolare se non un piccolo indolenzimento come normalmente dopo una iniezione.
Da 2-3 giorni nelle zone limitrofe all'iniezione mi è comparso un dolore muscolare tipo contrattura dopo un movimento brusco o sforzo senza che abbia fatto niente del genere.
Il dolore è muscolare in quanto si acutizza facendo diversi movimenti come l'accavallamento della gamba sinistra sulla destra o quando mi piego.
Sulla base di questi dati anamnestici cosa pensate che possa essere una conseguenza dell'iniezione o essere una cosa completamente slegata dalla stessa? aggiungo che non c'è gonfiore nè ematomi .
Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

entrambe le cose.

l'iniezione per la somministrazione di un farmaco determina un microtrauma localmente, che viene lentamente riparato dal nostro oganismo.

il brusco movimento che lei riferisce potrebbe aver causato un ulteriore trauma in corrispondenza del precedente evento.

vedrà che in pochi giorni non si accorgerà di null.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gent.Dott.Catani,
anche se con increscioso ritardo la ringrazio del consulto fornitomi.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
di nulla a presto ed auguri
buon fine settimana

cordiali saluti