Il medico mi ha detto che si tratta

Buongiorno,
è da sabato che ho un forte mal di gola, ieri mi sono accorta guardandomi allo specchio che la parte dx in fondo alla gola presentava delle palline bianche, con qualche lato di colore nero. Spaventata, mi sono recata al pronto soccorso, il medico mi ha detto che si tratta di un ascesso tonsillare e mi ha prescritto una puntura di gentalyn 80mg ogni 12 ore e due scatole di zitromax da prendere una volta al giorno.. Premetto che è la 5 volta che le mie tonsille mi danno problemi quest'anno, ho avuto numerose volte febbre altissima dovuta unita a laringiti e faringiti. Il medico di turno mi ha inoltre detto che sarebbe da fare una visita otorinolaingoiatrica finalizzata all'asportazione delle tonsille..
Ho iniziato ieri la terapia, ma il dolore è ancoramolto forte, posso usare qualcosa di locale?tipo benactive spray? non riesco nemmeno a deglutire.. Cosa ne pensate del consiglio di togliere le tonsille? Ho 23 anni, non ho nessuna malattia e sono in perfetta salute..
Nell'attesa vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente dovrebbe postare la sua richiesta in specialità
OTORINOLARINGOIATRIA per un eventuale approfondimento.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com