Il quale mi ha detto che si trattava

Buongiorno,
espongo in breve il mio problema:
circa 4 mese fa si è formata in prossimità dell'ano, in particolare nella parte interna del gluteo una "specie di brufolo" piuttosto superficiale ma molto grande.
dopo qualche giorno lo stesso è scoppiato da solo, con la fuoriuscita di molto pus. ho medicato pertanto con normale disinfettante, poi è passato tutto.
All'incirca un mese dopo si è formato un ascesso.. sempre nella stessa zona del precedente "brufolo" ma piuttosto corposo..e abbastanza doloroso.
Mi sono recato pertanto dal mio medico il quale mi ha detto che si trattava di un ascesso ed ha prescritto una cura di antibiotico, veclam, e antinfiammatorio, danzen- dicendomi che mi sarei dovuto operare se nn fosse passato del tutto con la cura prescritta.
Fortunatamente dopo 5, 6 giorni è passato tutto.
La scorsa settimana pero', si è ripresentato in forma piu' leggera... ho cmq curato il tutto con la cura che qualche mese fa mi fu prescritta dal medico.
Oggi sento che si è riassorbito del tutto.. MA il punto è:
E' necessario che faccia analisi del sangue per approfondire il problema?
o saro' vittima sovente di queste infiammazioni?? e nello stesso tempo voglio evitare l'intervento, che so mooooolto fastidioso, e che per problemi di lavoro nn potrei mai fare.
Grazie mille per il consulto...
Aspetto un riscontro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve fare esami ma una visita chirurgica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com