Una leggera sensazione

Da qualche tempo mi capita di avvertire ,solitamente durante il giorno e quando sono seduto,una leggera sensazione di vertigine e di fastidio che coinvolge la parte posteriore della testa accompagnata da un lieve ronzio.
Di solito passa dopo pochi secondi e si ripete una o due volte durante la giornata soprattuto quando sono teso o concentrato su qualcosa.Vorrei sapere se può essere dovuta alla pressione anche perchè quando mi alzo dopo essere stato seduto ho una leggera sensazione di giramento di testa per qualche secondo.Sono una persona abbastanza ansiosa e in questo periodo sto riducendo,seguito dal medico, il dosaggio di Abilify che assumo da circa tre anni.Questo fastidio era già capitato in passato in un periodo in cui avevo ridotto il dosaggio del farmaco.
Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sintomatologia da lei riferita potrebbe essere connessa anche a varie patologie di diversa pertinenza: otorino (vertigini, acufeni)cardiologica (cali pressori?), neurologica. Utile a mio avviso oltre ad una visita medica generale dal suo curante, l'esecuzione di prelievo venoso per una corretta valutazione emocrocitometrica, del profilo glicometabolico, e dei parametri di funzionalità epatica e renale. In base a tali rilievi, sarà poi il collega ad indirizzarla, se lo riterrà opportuno verso lo specialista di riferimento.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO