Una malocclusione

Buongiorno
e' da ben 4 anni che ho parecchi disturbi di cervicale con problemi di acufeni e movimento dell'immagine che mi porta capogiri.
ho fatto visite e risonanza magnetica dove a livello di cervicale risulta tutto regolare tranne che una forte contrattura ma i dischi sono perfetti, sono andata dal neurologo e visitandomi non ha trovato niente....ortopedico mi ha trovato una malocclusione di 3° grado....cosi' sono andata da un ortodonzista che mi ha confermato che questi disturbi sono dovuto ai miei denti e al fatto che durante la notte li stringo .... ora sono in procinto finalmente di fare qualcosa perche' non ce la faccio piu'...c''e chi dice che dovrei farmi operare altri di mettere il byte...ma funziona? dopo quando tempo di sentono i benefici? guariro prima o poi oppure i sintomi di questa forte cervicalgia ce li avro' per tutta la vita?
Grazie
Cristina
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Operarsi per la terza classe è indicato se Lei crede di avere alterazioni estetiche gravi. Per il bruxismo no di sicuro. Il bite funziona? Alcuni si ed alcuni no. Il discorso sul bruxismo è comunque estremamente complesso e coinvolge la "memoria" di alcuni nuclei del trigemino.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
Dr. Lorenzo Alberti Dentista, Gnatologo 123 1
L'eventuale ricorso alla chirurgia è l'"ultima spiaggia", alla quale si arriva nei rari casi di diagnosi strutturale.Nei casi più frequenti di difetto funzionale si dovrebbe cercare di ripristinare la funzione corretta. Il bite, se è il risultato di una attenta ricerca diagnostica, funziona. Eccome se funziona. Si rivolga ad uno gnatologo esperto

Dr Lorenzo Alberti
www.drlorenzoalberti.it
www.miolabroma.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie infinite.
Sono andata dal Dott Nanussi che lavora presso il Policlinico di Monza e mi ha fatto una buonissima impressione e mi fara' tutti gli esami per mettere il bite giusto evitando come diceva il Dott Alberti un intervento a meno che sia proprio l'ultima spiaggia.

Cristina